Gruppo Battaglia attribuisce grande importanza alle tematiche di natura etica all'interno della visione strategica dell'impresa.
Lo scopo è quello di far apprezzare un prodotto non unicamente per le proprie caratteristiche qualitative ma anche per aspetti apparentemente intangibili quali le condizioni di fornitura, i servizi di assistenza e la storia del prodotto stesso.
L'attività svolta dal Gruppo Battaglia è a bassissimo impatto ambientale e tutti i materiali di scarto sono riciclati o smaltiti nei modi e tempi di legge.
Da sempre il Gruppo Battaglia collabora con i migliori fornitori di materie prime in modo da garantire elevati standard qualitativi, tecnici ed etici. Si tratta di relazioni di lungo termine che si consolidano giorno dopo giorno.
Gran parte dei prodotti del Gruppo Battaglia sono realizzati nel sito produttivo di proprietà del Gruppo, in Italia. La produzione è coadiuvata da una rete di façonisti e da laboratori artigianali, supportati costantemente dai tecnici del gruppo, di lunga esperienza e tradizione ai quali vengono fornite tutte le materie prime precedentemente selezionate in modo accurato. La struttura produttiva così composta e armonizzata consente di conciliare le competenze artigianali con processi industriali all' avanguardia.
Il Gruppo impiega notevoli risorse al fine di garantire la qualità delle materie prime e delle lavorazioni dei propri prodotti, proteggendo la salute e la sicurezza dei consumatori finali.
Il Gruppo si impegna a operare nel pieno rispetto del valore della persona. Riteniamo che il rispetto dei principi etici sia un pilastro fondamentale alla base dei propri valori, di conseguenza crede e opera: nel rispetto del valore della persona, dei diritti umani e dei lavoratori riconosciuti nelle convenzioni e dichiarazioni nazionali e internazionali; nel rispetto dell'ambiente; nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti; nella legalità, lealtà, correttezza e trasparenza; nel rispetto della privacy; nel rispetto della concorrenza quale strumento indispensabile per lo sviluppo del sistema economico.